Il 20 novembre 2015, in occasione della giornata dei diritti dei bambini, una delegazione del Kiwanis Club di Corigliano Calabro, guidata dal neopresidente Angelo Oranges, ha fatto visita alla casa famiglia Stella di Corigliano Calabro.

La Casa Famiglia Stella si occupa dei bambini e dei ragazzi disagiati di Corigliano Calabro(ma non solo), fornendo loro accoglienza e assistenza.

Ad accogliere la delegazione del nostro club sono stati Luigi Leone e Isabella Santella, due dei dirigenti della casa famiglia, che ci hanno mostrato la struttura e spiegato le attività ed i programmi che fanno svolgere ai ragazzi.

Incontro con i ragazzi della Casa Famiglia

Dopo la visita alla struttura, c’è stato l’incontro con i ragazzi ospitati dalla casa famiglia, che hanno regalato un’accoglienza calorosa alla nostra delegazione.

I ragazzi ci hanno parlato di loro, delle loro attività e dei loro piani per il futuro, facendo domande e chiedendo consigli a tutti noi.

Il presidente Angelo Oranges ha spiegato ai ragazzi cos’è e cosa fa il Kiwanis Club, e tutti loro si sono mostrati molto interessati ed incuriositi.

L’omaggio del Kiwanis ai ragazzi della Casa Famiglia

Il Kiwanis Club di Corigliano ha voluto regalare a questi fantastici ragazzi dei piccoli omaggi: abbiamo consegnato alla casa famiglia 2 postazioni informatiche, una TV a schermo piatto ed una playstation.

Foto della visita alla Casa famiglia Stella

Di seguito alcune foto della visita della nostra delegazione alla casa famiglia Stella. I ragazzi non sono stati ripresi per motivi legati alla privacy.

 

Commenti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grazie per lasciare il tuo commento all´articolo. I commenti sono sottoposti a moderazione e potrebbe passare qualche minuto prima che tu possa vedere il tuo commento. Lasciando un commento acconsenti al trattamento dei dati personali.

*
*