Il discorso del past president Carlo Pasqua in occasione del passaggio di campana per l’anno sociale 2015/2016 del Kiwanis Club di Corigliano Calabro.

In fondo all’articolo è possibile visionare il video del discorso.

Nella maggior parte delle occasioni, preparo i discorsi da fare, ma in quest’occasione pensavo di parlare a braccio, perché penso che meglio viene fuori quello che realmente ho dentro e quali sono le mie emozioni in questo preciso istante e desidero condividerle con voi. In tutti i casi, vista d’emozione, per sicurezza, ho preso degli appunti.

Innanzitutto voglio esprimervi la mia grande gioia e soddisfazione per essere stato il Presidente in quest’ anno 2015, anno del Centenario per il Kiwanis Club International… il famoso Centennial year che rimarrà nella storia.

Il mio anno da Presidente è giunto al termine, quindi mi corre l’obbligo di ricordare a tutti, in breve, quali sono state le azioni fatti e i progetti realizzati.

Più tardi seguirà un breve video gentilmente realizzato dal mio webmaster, il socio Cosimo Amica.

  • Realizzazione sito web www.kiwaniscorigliano.org
  • Realizzazione pagine sui maggiori social network
  • XXIX edizione del Premio Letterario Maria Gaetana Geraci
  • Salvadanai per raccolta fondi per il progetto Eliminate collocati presso numerosi negozi ed esercizi commerciali
  • Vendita di 300 Azalee in collaborazione con A.I.R.C., nel giorno della ”Festa della Mamma” come raccolta fondi per la ricerca sul cancro
  • Service “Festa di San Valentino in maschera” per raccolta fondi necessari all’acquisto della altalena per disabili
  • Installazione ed inaugurazione altalena per disabili presso il parco comunale di Corigliano Calabro, con targa ricordo del Centennial year

Giusto come ricordo desidero citare il progetto realizzato in novembre 2014 e presentato al Comune, con l’intento di ripristinare un campetto in completo stato di abbandono, con l’idea di trasformarlo in campo di basket e tennis, al servizio dei bambini e dei ragazzi della città. Purtroppo il Comune non ha dato alcun segnale al riguardo ma noi rimaniamo ottimisti in attesa di poterlo realizzare

Desidero ringraziare tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione di questi progetti, in particolar modo e con affetto il mio cerimoniere Francesco reale e il mio webmaster Cosimo Amica.

Un pensiero particolare va alla persona che da sempre mi è vicina. Con la sua tenacia mi ha affiancato in ogni progetto. La ringrazio particolarmente per avermi dato l’idea del progetto più bello che abbiamo realizzato, cioè l’altalena per disabili. Devo affermare con soddisfazione di aver avuto a fianco una grande Presidentessa.

Desidero fare un grosso in bocca al lupo al nuovo presidente, augurandogli di realizzare ogni suo progetto.

L’importante è ricordarsi quello che la nostra amata Madre Teresa di Calcutta disse:

tutto ciò che facciamo non è altro che una goccia nell’oceano ma se questa goccia non ci fosse all’oceano mancherebbe”.

Procediamo con il video e, per finire, vi ringrazio di avermi ascoltato con pazienza e vi auguro buon proseguimento di serata.

Il video del discorso:

Il video che racconta in immagini l’anno della presidenza di Carlo Pasqua alla guida del Kiwanis Club di Corigliano calabro:

Commenti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grazie per lasciare il tuo commento all´articolo. I commenti sono sottoposti a moderazione e potrebbe passare qualche minuto prima che tu possa vedere il tuo commento. Lasciando un commento acconsenti al trattamento dei dati personali.

*
*