Altalena per bambini disabili

Tipo di iniziativa:
locale

Stato dell´iniziativa:
Completa

Data di inizio:
01/01/2015

Esiste un diritto universalmente riconosciuto a tutti i bambini: quello di poter giocare.

L’iniziativa promossa dai soci del Kiwanis Club di Corigliano Calabro ambisce all’acquisto ed all’installazione di un’altalena per bambini disabili, che verrà collocata all’interno del parco comune “Fabiana Luzzi” di Corigliano calabro.

raccolata fondi per acquisto altalena per bambini disabili

Un gioco tanto semplice quanto carico di emozioni e di significati

Dondolarsi su un’altalena è una gioia per qualunque bambino.

Noi del Kiwanis Club vogliamo poter regalare quest’emozione anche ai bambini che non possono compiere questo semplice ma tanto significativo gesto perchè immobilizzati su una sedia a rotelle.

Esistono da anni ormai altalene progettate per essere usate da chi è affetto da disabilità. Ci è sembrato del tutto naturale pensare di acquistarne ed installarne una nella nostra cittadina, e il posto migliore in cui collocarla ci è sembrato il parco comunale “Fabiana Luzzi”.

Regaliamo questa gioia a tutti i bambini

Facciamo tutti insieme il possibile affinchè  si possa acquistare e installare questa altalena in modo da regalare questa gioia a tutti i bambini di Corigliano Calabro.

Confidiamo in voi.

Dona per l’acquisto di un’altalena per bambini disabili

Fai la tua donazione.

Anche un piccolo contributo è utile per aiutarci a raggiungere questo traguardo che regalerebbe gioia, sorrisi e divertimento ai bambini che non possono fare uno dei giochi più belli e divertenti dell’infanzia.

Dona ora

L’altalena è stata acquistata. Grazie per il vostro contributo.

Donazioni Chiuse

Altalena acquistata

Obiettivo raggiunto! Abbiamo acquistato l’altalena.

Abbiamo raggiunto il primo obiettivo. Grazie al prezioso contributo dei membri del Kiwanis di Corigliano Calabro e di tutti quelli che hanno partecipato alla causa attraverso le loro donazioni ed il loro sostegno, siamo riusciti ad acquistare l’altalena per i bambini disabili; c’è però un altro ostacolo da superare: i permessi del comune per poter installare l’altalena.

Siamo in attesa dei permessi del comune di Corigliano Calabro per poter installare l’altalena nel parco comunale “Fabiana Luzzi”

Quando la parte più difficile –reperire i fondi necessari all’acquisto dell’altalena– è stata fatta, ci sembra incredibile non poter ancora realizzare questo progetto a causa di problemi burocratici.

L’altalena è stata acquistata ormai da tempo e siamo in attesa dei permessi del comune necessari per poterla finalmente installare nel parco comunale intitolato a Fabiana Luzzi.

Restiamo in fiduciosa attesa del comune di Corigliano Calabro affinchè faccia tutto il possibile per sbloccare la situazione e rendere possibile l’installazione dell’altalena in modo da regalare una gioia a tutti i bambini che potranno finalmente usarla.

Aggiornamento del 05/09/2015

Finalmente ci siamo riusciti! Grazie all’impegno dei membri del Kiwanis Club in collaborazione col comune di Corigliano Calabro, siamo riusciti a superare gli ostacoli burocratici. L’installazione dell’altalena sta per diventare realtà!

L’altalena verrà installata ed inaugurata il 13/09/2015 alle 12:00. Per maggiori informazioni potete visitare questa pagina e quest’altra pagina.

Siamo felici di regalare questa gioia ai bimbi disabili che finalmente potranno dondolarsi sull’altalena – uno dei giochi più semplici e più divertenti per un bambino – e ringraziamo nuovamente tutti coloro che con la loro generosità, attraverso la raccolta fondi dell’evento “San Valentino in maschera“, hanno reso possibile tutto questo.

Grazie di cuore!