Premio WeBuild 2016

Tipo di evento:
Benefico


Luogo dell´evento:
ARIHA HOTEL


Data dell´evento:
23/04/2016


Ora dell´evento:
08:30:00 PM

Mappa

Ingrandisci la mappa per vedere il luogo preciso dell´evento

Si è tenuto presso L’Ariha Hotel di Rende l’edizione 2016 del premio WeBuild Franco Mignolo, manifestazione annuale del Kiwanis Club International che premia le eccellenze Calabresi che si sono distinte nel mondo col loro operato.

All’evento erano presenti i rappresentanti dei Kiwanis Club club della Divisione 12 Calabria Magna Grecia che hanno premiato, alla presenza del luogotenete Governatore della Divisione 12 Calabria Magna Grecia Francesco Genovese e del  governatore del Distretto Italia-San Marino-Malta Antonio Maniscalco, i vincitori dell’edizione 2016.

I vincitori dell’edizione 2016 del premio weBuild del Kiwanis Club

  1. Prof. Giuseppe Caridi, premiato dal Club di Bagnara – Professore ordinario di Storia Moderna presso l’Università di Modena, Presidente della Deputazione di Storia Patria per la Calabria, Scrittore.
  2. Prof. Roberto Musmanno, premiato dal Club di Castrovillari – Ingegnere, Professore Universitario presso l’UNICAL, facoltà di ingegneria gestionale. Nel 2014 è stato premiato come miglior professore dell’anno dagli studenti.
  3. Prof. Mario Mangano, premiato dal Club di Corigliano – Dirigente medico presso l’Ospedale di Treviso, specializzato in urologia,  ha acquisito l’alta specializzazione sanitaria chirurgica del Sistema Robot. Con tale tecnica, minimamente invasiva, il Professore realizza e affina la pratica chirurgica per le patologie urologiche.
    Nel 2013, il Prof. Mangano è stato medico Missionario in Kenia in un progetto di cooperazione internazionale per migliorare le condizioni di salute di quelle popolazioni.
  4. Prof. Arnaldo Caruso, premiato dal Club di Cosenza – Medico e Professore universitario presso l’Università di Brescia,  Per la sua attività di ricerca ha raggiunto altissimi meriti scientifici nel campo della virologia e microbiologia. A lui è dovuta la scoperta del vaccino terapeutico AT20 HIV, con la quale ha vinto la battaglia contro l’AIDS, dando concrete speranze alle persone affette da HIV Sieropositive.
    Tanti sono i riconoscimenti in ambito internazionale dove il professore Caruso è considerato una vera eccellenza.
  5. Dott. Giuseppe Callipo, premiato dal Club di Vibo Valentia – È una eccellenza della imprenditoria calabrese. Da giovanissimo è coinvolto nella azienda di famiglia, dimostrando ottime capacità dirigenziali.
    Attualmente è Presidente e Amministratore di una Società che ha sviluppato in modo significativo l’attività economica calabrese.

Per maggiori informazioni e per vedere le foto del premio WeBuild 2016, potete visitare la pagina Facebook del Kiwanis Club di Cosenza, che ha ospitato l’evento.