Pranzo benefico “La maialata”

Tipo di evento:
Benefico


Luogo dell´evento:
Agriturismo Nonna Caterina


Data dell´evento:
24/01/2016


Ora dell´evento:
01:00:00 AM

Mappa

Ingrandisci la mappa per vedere il luogo preciso dell´evento

Il 24 Gennaio 2016 si è tenuto il tipico pranzo a scopo benefico chiamato “La Maialata” , organizzato ogni anno dal Kiwanis Club di Corigliano Calabro.

Per quest’anno, il pranzo si è tenuto presso l’agriturismo “Nonna Caterina” di Francavilla Marittima.

Pranzo per raccolta fondi per il service “Eliminate”

Questo evento, come sempre, è aperto a tutti e non solo ai soci del Kiwanis Club. Anzi ogni anno il nostro club si adopera al massimo per far partecipare un numero sempre maggiore di persone al fine di raccogliere una cifra il più alta possibile da devolvere in beneficenza.

I fondi per la beneficenza vengono raccolti in 2 modalità: nella quota che ogni partecipante versa per partecipare al pranzo è già inclusa una parte da donare in beneficenza; inoltre durante il pranzo è possibile fare un’offerta libera secondo la propria generosità.

Quest’anno la partecipazione è stata numerosa e vogliamo ringraziare innanzitutto tutti i partecipanti, che hanno deciso di esserci non solo per il piacere conviviale, ma consapevoli di fare un’opera benefica.

Naturalmente i nostri ringraziamenti vanno anche ai proprietari ed al personale della struttura, che oltre a servire dell’ottimo cibo si sono dimostrati preparati, gentili e cortesi.

Visione del video del progetto eliminate

Prima del pranzo, è stato proiettato per tutti i presenti un video che racconta il progetto Eliminate, per spiegare a tutti i partecipanti dell’evento esterni al Kiwanis a cosa stavano contribuendo con appunto la loro partecipazione.

Inoltre, speriamo che la visione del video serva a sensibilizzare le persone sul problema del tetano materno neonatale che il progetto eliminate punta a debellare totalmente.

Speriamo anche che i numerosi bambini e ragazzi presenti, con la visione del video, decidano in futuro di adoperarsi nel sociale, magari entrando a far parte proprio del Kiwanis Club.

Il pranzo

Il pranzo, come suggerisce il nome “Maialata”, è stato perlopiù a base di maiale e dei prodotti tipici dell’agriturismo Nonna Caterina, squisito e dalle materie prime eccellenti.

La giornata è stata animata dalla musica del bravissimo Paul Chang che ha intrattenuto e divertito gli ospiti con la sua voce ed il suo carisma.

I numerosi bambini presenti, tra un portata e l’altra, si sono divertiti nel bel parco dell’agriturismo.

Alla fine del pranzo tutti gli ospiti si sono messi alla prova nel karaoke e si sono lanciati in pista a ballare, a degno coronamento di una splendida giornata all’insegna del divertimento e dell’impegno sociale.

Foto dell’evento

Di seguito le foto del pranzo benefico “Maialata” del 2016