Passaggio di campana 2016 2017

Tipo di evento:
Benefico


Luogo dell´evento:
Castello Ducale di Corigliano Calabro


Data dell´evento:
10/01/2016


Ora dell´evento:
07:00:00 PM

Mappa

Ingrandisci la mappa per vedere il luogo preciso dell´evento

Si è tenuto come di consueto presso il castello ducale di Corigliano Calabro il passaggio di campana tra il presidente outgoing Angelo Oranges ed il presidente incoming Giovanni Amendola, relativo all’anno sociale 2016/2017.

Anche per quest’anno lo splendido scenario del castello ducale di Corigliano Calabro ha fatto da cornice all’evento annuale del passaggio di campana tra i presidenti del Kiwanis, con la presenza di molti ospiti illustri tra cui il governatore del Kiwanis distretto Italia-San Marino Valchiria Dò, il sindaco di Corigliano Calabro Giuseppe Geraci e la partecipazione di numerosi Kiwanis Club della divisione 12 Magna Graecia.

Ad aprire l’evento come di consueto il cerimoniere Francesco Reale, che ha introdotto la cerimonia del passaggio di campana.

Il passaggio di campana

passaggio-campana-kiwanis-corigliano-2016-2017-10

Il passaggio di campana è iniziato col discorso del presidente uscente Angelo Oranges, che ha ringraziato tutti i soci per il lavoro svolto nell’anno della sua presidenza ed ha augurato un anno di presidenza ricco di soddisfazioni al presidente entrante Giovanni Amendola.

Successivamente è stato proiettato un video con alcuni dei progetti più importanti portati a termine dal presidente uscente Angelo Oranges durante il suo anno di presidenza.

passaggio-campana-kiwanis-corigliano-2016-2017-25Al termine della proiezione del filmato, il governatore del Kiwanis Italia San Marino Valchiria Dò ha suggellato il passaggio di presidenza con lo scambio dei collari e dei distintivi, seguito dai complimenti e dagli applausi di tutto il pubblico presente.

Il neo presidente ha quindi fatto il proprio discorso, ringraziando il presidente uscente e tutti i soci per la loro fiducia ed elencando i propositi per il suo anno di presidenza.

Al termine del discorso il neo presidente ha annunciato il suo direttivo(che sarà pubblicato prossimamente nella sezione membri del sito).

L’intervento del sindaco Giuseppe Geraci

passaggio-campana-kiwanis-corigliano-2016-2017-41

Subito dopo il passaggio di campana, il sindaco di Corigliano calabro Giuseppe Geraci, presente all’evento, è intervenuto con un discorso in cui ha elogiato l’impegno ed il lavoro del Kiwanis Club all’interno della comunità.

Il sindaco ha anche sottolineato l’importanza delle associazioni come il Kiwanis nel mondo, specie in periodi come quello che viviamo attualmente.

Ingresso nuovi Kiwaniani

passaggio-campana-kiwanis-corigliano-2016-2017-44

L’evento è stato anche l’occasione per l’ingresso di tre nuovi soci all’interno del Kiwanis Club di Corigliano Calabro, che hanno avuto l’onore di avere il benvenuto all’interno del club da parte del Governatore Valchiria Dò.

Consegna premio Zeller

passaggio-campana-kiwanis-corigliano-2016-2017-64

Il segretario del Kiwanis Club di Corigliano Calabro Eugenio Bianco ha ricevuto dal governatore Valchiria Dò il premio Zeller per il suo operato all’interno del club. Il premio Zeller è un importante riconoscimento che rende merito al grande impegno e dedizione del segretario Eugenio Bianco per il Kiwanis.

passaggio-campana-kiwanis-corigliano-2016-2017-66Anche il presidente uscente Angelo Oranges è stato insignito del prestigioso premio Zeller per i grandi risultati ottenuti con la raccolta fondi per il progetto Eliminate.

Potete leggere maggiori dettagli sul premio Zeller consegnato al presidente uscente Angelo Oranges a questa pagina.

Passaggio consegne luogotenenti

passaggio-campana-kiwanis-corigliano-2016-2017-75

Oltre al passaggio di campana tra i presidenti del Kiwanis Club di Corigliano Calabro, la serata è stata teatro di un altro prestigioso evento: il passaggio delle consegne tra i luogotenenti governatori del Kiwanis divisione 12 Calabria Magna Graecia Franco Genovese e Francesco Vincenzo Benvenuto.

Il passaggio delle consegne è stato effettuato dal governatore Valchiria Dò ed al termine i due luogotenenti hanno tenuto il loro discorso, ringraziando entrambi il club e la città di Corigliano Calabro per l’ospitalità.

Il saluto del governatore Valchiria Dò

passaggio-campana-kiwanis-corigliano-2016-2017-107

Per chiudere la cerimonia c’è stato l’intervento del governatore del Kiwanis Italia-San Marino Valchiria Dò, alla sua prima uscita ufficiale come nuovo governatore, che ci ha onorato con la sua presenza e con le sue belle parole nei nostri confronti.

Cena con raccolta fondi

passaggio-campana-kiwanis-corigliano-2016-2017-130

Dopo la cerimonia si è tenuto presso il bellissimo salone degli specchi all’interno del castello ducale un ricevimento che è stato l’occasione – come di consueto – per raccogliere fondi per il progetto eliminate.

Galleria fotografica del passaggio di campana

Per vedere la galleria fotografica dell’evento visitate questa pagina.