Passaggio di campana 2015 2016

Tipo di evento:
Amministrativo


Luogo dell´evento:
Castello Ducale di Corigliano Calabro


Data dell´evento:
31/10/2015


Ora dell´evento:
07:00:00 PM

Mappa

Ingrandisci la mappa per vedere il luogo preciso dell´evento

Si è tenuta presso il Castello Ducale di Corigliano Calabro la cerimonia per il passaggio di campana tra i presidenti Carlo Pasqua e Angelo Oranges per l’anno sociale 2015/2016.

L’evento ha richiamato, oltre ai soci del club di Corigliano Calabro, diversi soci e membri di altri club e divisioni kiwaniane Calabresi(che ringraziamo per la loro partecipazione), questo a riprova della reputazione e della stima di cui gode appunto il Kiwanis Club di Corigliano Calabro.

In particolare erano presenti:

  • Alessandra Pennestri del Kiwanis Club di Castrovillari
  • Lucia Nicosia del Kiwanis Club di Cosenza
  • Antonio Agliardi del Kiwanis Club di Rende
  • Domenico Vallone del Kiwanis Club di Vibo Valentia

Era presente anche il luogotenente governatore Francesco Genovese, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per la sua partecipazione.

Il passaggio di campana, introdotto dal cerimoniere Francesco Reale e dal discorso del vice sindaco di Corigliano Calabro Franco Paolo Oranges, che ha portato il saluto istituzionale della città di Corigliano Calabro e ha pronunciato un discorso di lode a apprezzamento nei confronti del nostro club, ha visto l’avvicendarsi del past president Carlo Pasqua e del nuovo presidente Angelo Oranges.

Il discorso del presidente uscente Carlo Pasqua

12187966_10207042115244257_7157900696587142375_oIl past president Carlo Pasqua ha pronunciato il suo discorso di saluto, elencando i progetti portati a termine nell’anno sociale della sua presidenza e facendo una menzione speciale anche al progetto per il recupero di un’area sociale a Corigliano Calabro, progetto che purtroppo non è riuscito a portare a termine ma che ha voluto menzionare per l’occasione approfittando della presenza del comune di Corigliano nella persona del vice sindaco e sperando che l’iniziativa possa avere un’epilogo migliore.

Si è passato poi alla visione di un video in cui si è ripercorso l’anno sociale con Carlo Pasqua alla guida del Kiwanis club di Corigliano. Il video è visibile a questa pagina.

Il discorso si è concluso con i ringraziamenti e con un augurio di buona fortuna al presidente entrante. Potete leggere e vedere il video del discorso del presidente uscente Carlo Pasqua a questa pagina.

Il discorso del presidente entrante Angelo Oranges

discorso-angelo-orangesIl presidente entrante Angelo Oranges ha introdotto il suo discorso con i saluti al pubblico ed i ringraziamenti al presidente uscente, di cui ha elogiato l’opera svolta.

Il nuovo presidente si è mostrato emozionato ma molto determinato ed ha spiegato le linee guida di quello che sarà il suo anno alla guida del Kiwanis di Corigliano: il corso del nuovo presidente proseguirà all’insegna della tradizione, migliorando quello che è stato fatto negli anni; si darà grande importanza e si cercherà la collaborazione e l’apporto di tutti i membri del club e delle loro famiglie, per aumentare e cementare il senso di appartenenza al club.

Il discorso è poi continuato sul progetto Eliminate, di cui sono stati riportati dati e numeri; dati e numeri che il nuovo presidente ha detto di voler migliorare ancora di più col suo contributo e con l’aiuto di tutti i membri del club. Inoltre, oltre alle iniziative ed ai service internazionali, grande attenzione sarà data alle iniziative locali sul territorio.

Infine, il discorso si è concluso con la lettura del programma del nuovo anno sociale e del nuovo direttivo. Potete leggere e vedere il video del discorso del nuovo presidente Angelo Oranges a questa pagina.

Il nuovo direttivo sarà pubblicato a breve sul sito.

Ingresso di un nuovo socio

La serata ha visto anche l’ingresso, anzi il rientro, nel Kiwanis Club di Corigliano Calabro di Miceli Giorgio.

La cena di Beneficenza

12183907_10207042159645367_2369810418553635444_oLa cena di gala accompagnata dalla raccolta fondi per eliminate, allietata dalla splendida voce di Rosa Martirano

Alla fine della cerimonia si è tenuta una cena di gala sempre all’interno del castello ducale, nella bellissima “Sala degli specchi”.

La cena, oltre ad intrattenere tutti i partecipanti della serata ed a festeggiare il nuovo presidente, è servita come raccolta fondi per il progetto eliminate.

La cena di gala ha avuto il suo culmine nel taglio della torta per festeggiare il nuovo presidente ed è stata allietata dalla splendida voce di Rosa Martirano, che ha deliziato tutti i presenti con le sua musica.

Galleria fotografica del passaggio di campana

Per vedere le foto della serata, visitate questa pagina.

Intervista Tele A1

L’emittente televisa locale Tele A1 ha intervistato il presidente uscente Carlo Pasqua e il presidente entrante Carlo Pasqua in merito al passaggio di campana. Di seguito il video dell’intervista: